In CNA Rovigo, funzionari e imprenditori si riuniscono per ridefinire brand e servizi dell'Associazione. Ad accompagnarli i deck Ain't a Game e la voglia di rinnovamento.
CNA Rovigo ha recentemente partecipato ad una serie di sei incontri con Ain’t a Game per porre le basi di un progetto finalizzato a dare nuova forza ed energia al territorio e alle imprese. L’Associazione ha voluto ripartire progettando una visione per sé e la sua categoria perché in un momento di crisi e difficoltà ha compreso che bisognava agire per dare un segnale di rinnovamento.
Indice degli Argomenti
ripensare il brand e ottimizzare i servizi: la sfida di cna rovigo
Al percorso hanno partecipato funzionari e imprenditori con l’obiettivo di ridefinire insieme valori, posizionamento e comunicazione dell’Associazione, e di attualizzare l’approccio e i servizi offerti mettendo gli associati e le imprese del territorio al centro dell’intero progetto.
Il direttore Alessandro Monini con i suoi collaboratori insieme a otto imprenditori in rappresentanza dalle imprese associate si sono messi in gioco con i poster, le carte e i timbri con la mia facilitazione e i deck Ain’t a Game, con due focus ben precisi: ripensare il brand di CNA Rovigo e ottimizzarne i servizi, concentrandosi sui bisogni del territorio e delle imprese. L’obiettivo? Rafforzare l’Associazione e metterla in grado di perseguire la sua missione: aiutare lo spirito imprenditoriale presente sul territorio ad emergere, crescere e fortificarsi in un’ottica di benessere socio-economico per aziende e cittadini.
favorire la condivisione di idee
Ad accompagnare i partecipanti nel viaggio i deck Brand DNA per il primo obiettivo, Affinity, Experience Journey e Proposition Journey per il secondo.
Durante gli incontri, la presenza allo stesso tavolo di imprenditori e funzionari ha favorito la condivisione e la “moltiplicazione” di idee e ha permesso di ripensarsi a 360° con umiltà, dedizione ed energia.
Dal confronto tra punti di vista eterogenei, sono emerse visioni e decisioni che stanno prendendo forma e che si concretizzeranno in azioni e iniziative nel 2017.
nuove sfide, nuove dinamiche, metodi nuovi
Sicuramente, il percorso intrapreso ha rappresentato un forte segno di innovazione e di rottura degli schemi da parte dell’Associazione che, tenendo fede al suo ruolo storico, ha voluto guardare avanti, guardare oltre e comprendere come costruire oggi il suo futuro.
L’ha fatto in modo nuovo e diverso perché nuove e diverse sono le sfide e le dinamiche attuali. L’ha fatto per e su di lei perché prima di parlare alle imprese di cambiamento e innovazione voleva, come sempre, provarlo in prima persona. L’ha fatto con impegno e responsabilità.
Perché c’era, e c’è, la convinzione che il territorio rodigino può e merita di più.
No comment yet, add your voice below!