Skip to content

Conoscere meglio il tuo cliente per crescere

Data articolo: 18 July, 2023
Data ultima modifica: 18 July, 2025
conoscere il cliente
Autore:
Conoscere il proprio cliente è fondamentale per qualsiasi azienda che voglia proporre un prodotto, un servizio, fare innovazione o addirittura migliorare o reinventare il proprio modello di business.

Il corso fa parte della rassegna Juice LAB | Laboratorio concentrato di strategia
Se vuoi fare strategia, falla breve!

14/09/2023
15:00 - 18:00
Kora Comunicazione
Da 54,53 €

Overview:

Conoscere il proprio cliente è fondamentale per qualsiasi azienda che voglia proporre un prodotto, un servizio, fare innovazione o addirittura migliorare o reinventare il proprio modello di business. Non si può pensare ad una nuova strategia di marketing senza capire i propri clienti e conoscerli da vicino. Qui ti daremo lo strumento per profilare il tuo cliente in maniera dettagliata, capendo la persona, come si comporta e cosa effettivamente cerca quando acquista il tuo prodotto o servizio. Ti porterai a casa un metodo, uno strumento e un processo da poter usare ogni volta che ne avrai bisogno.

Perché partecipare:

  • Cosa: Falla breve ma impara a farla bene! Sappiamo quanto sia importante oggi prendere decisioni veloci e giuste.

  • Come: Falla breve usando una metodologia consolidata e senza fuffa. L’hanno già utilizzata più di 200 imprese e 1500 professionisti.

  • Perché: Falla breve perché il mercato ti chiede di ottimizzare bene le tue risorse. I continui cambiamenti di scenario e l’incertezza te lo impongono.

  • Cosa ti porti a casa: Falla breve per imparare come farla in modo facile e pragmatico. Per diventare autonomo e attuare velocemente le decisioni prese.

A chi è rivolto:

A chiunque (non si riscontrano effetti indesiderati)

  • Un laboratorio di strategia concentrato, basato su un metodo già utilizzato da 1500 professionisti e più di 200 imprese.

  • 12 incontri x 12 aspetti chiave per lo sviluppo della propria attività, da bere uno dopo l’altro o da provare singolarmente.

  • Si gioca, ci si mette in gioco, ci si spreme, da soli o con il team.

  • Si torna a casa con azioni da applicare subito e un metodo immediato per prendere decisioni veloci e consapevoli.

Programma:

  • 14:45 – 15:00 | Registrazione
  • 15:00 – 17:45 | Workshop
  • 17:45 – 18:00 | Q&A

Informazioni e Acquisto

Vedi la pagina Eventbrite a questo link.

vuoi definire la tua strategia di prezzo?

NEWS POPOLARI

prototipi deck ain't a game

Habemus deck! I prototipi delle scatole sono arrivati!

I primi prototipi dei deck Ain't a Game sono arrivati! Strumenti pratici che compongono il metodo, per scoprire un nuovo modo di fare impresa. Sono scatole da gioco fatte per essere vissute in condivisione, con le persone al centro.

CASI POPOLARI

paolo crepaldi value proposition

Dall’idea di business alla strategia per fare business: il caso Picri

Definire un progetto imprenditoriale, dall'idea di business alla proposta di valore, comprendendo cosa fare e come farlo. Il caso Picri di Paolo Crepaldi.

ARTICOLI POPOLARI

pornhub logo

Il Masterclass di Marketing e Branding che Ha Rivoluzionato un’Industria

Pornhub rivoluziona branding e marketing con strategie audaci, ironia e dati, trasformando un settore tabù in un caso di successo globale. Un masterclass per osare e distinguersi.
multinazionali americane michela bobbo ups

Multinazionali Americane: Sogno o Incubo?

Spritz-Up con con una studentessa di Ca’ Foscari che, a più di un anno dalla pubblicazione di questo articolo, ha deciso, per motivazioni di privacy, di non voler essere più menzionata nel presente post: Scopriamo l'evoluzione delle multinazionali, il loro impatto economico e sociale, e perché la gente le ama o le teme (da capire in quale ordine). Analizziamo anche il caso UPS e il futuro del capitalismo globale.