Skip to content

Come differenziarsi e aggiungere valore a prodotti e servizi

Data articolo: 18 July, 2023
Data ultima modifica: 18 July, 2025
differenziarsi
Autore:
Per ottenere un vantaggio competitivo e differenziarsi, è fondamentale investire nell'esperienza del cliente. Significa integrare all'interno dell'azienda il punto di vista del cliente, accompagnandolo lungo l'intero percorso d'acquisto.

Il corso fa parte della rassegna Juice LAB | Laboratorio concentrato di strategia
Se vuoi fare strategia, falla breve!

12/10/2023
15:00 - 18:00
Kora Comunicazione
Da 54,53 €

Overview:

Per ottenere un vantaggio competitivo e differenziarsi, è fondamentale investire nell’esperienza del cliente. Questo richiede un nuovo approccio e l’adozione di nuove modalità di gestione. Significa integrare all’interno dell’azienda il punto di vista del cliente, accompagnandolo lungo l’intero percorso d’acquisto. Qui ti daremo lo strumento per differenziarti rispetto alla concorrenza creando prodotti, servizi ed esperienze memorabili, capaci di offrire un’esperienza unica e coinvolgente che soddisfi i desideri e le aspettative del cliente, consolidando la tua posizione nel mercato. Ti porterai a casa un metodo, uno strumento e un processo da poter usare ogni volta che ne avrai bisogno.

Perché partecipare:

  • Cosa: Falla breve ma impara a farla bene! Sappiamo quanto sia importante oggi prendere decisioni veloci e giuste.

  • Come: Falla breve usando una metodologia consolidata e senza fuffa. L’hanno già utilizzata più di 200 imprese e 1500 professionisti.

  • Perché: Falla breve perché il mercato ti chiede di ottimizzare bene le tue risorse. I continui cambiamenti di scenario e l’incertezza te lo impongono.

  • Cosa ti porti a casa: Falla breve per imparare come farla in modo facile e pragmatico. Per diventare autonomo e attuare velocemente le decisioni prese.

A chi è rivolto:

A chiunque (non si riscontrano effetti indesiderati)

  • Un laboratorio di strategia concentrato, basato su un metodo già utilizzato da 1500 professionisti e più di 200 imprese.

  • 12 incontri x 12 aspetti chiave per lo sviluppo della propria attività, da bere uno dopo l’altro o da provare singolarmente.

  • Si gioca, ci si mette in gioco, ci si spreme, da soli o con il team.

  • Si torna a casa con azioni da applicare subito e un metodo immediato per prendere decisioni veloci e consapevoli.

Programma:

  • 14:45 – 15:00 | Registrazione
  • 15:00 – 17:45 | Workshop
  • 17:45 – 18:00 | Q&A

Informazioni e Acquisto

Vedi la pagina Eventbrite a questo link.

vuoi definire la tua strategia di prezzo?

NEWS POPOLARI

prototipi deck ain't a game

Habemus deck! I prototipi delle scatole sono arrivati!

I primi prototipi dei deck Ain't a Game sono arrivati! Strumenti pratici che compongono il metodo, per scoprire un nuovo modo di fare impresa. Sono scatole da gioco fatte per essere vissute in condivisione, con le persone al centro.

CASI POPOLARI

sac serigrafia sperimentazione innovazione

Sperimento ergo innovo: il caso SAC Serigrafia

Sperimentare e prototipare, testare e migliorare, sono la chiave per creare strategie dinamiche, che nascono dalla conoscenza del contesto, evolvono con le scelte e si perfezionano con l'esperienza. il caso di Sac Serigrafia: una questione di approccio e di metodo.

ARTICOLI POPOLARI

commerciale perfetto

Indovina Chi? Scopri chi è il commerciale perfetto!

Spritz-Up con Matteo Barbiero: domanda secca: chi è un commerciale? Risposta banale: quello che vende ai clienti. Il commerciale è quello degli ordini, degli obbiettivi, del fatturato. Il commerciale è quello dei numeri. Una funzione facilmente valutabile: dovevi fare 100, hai fatto 80, forse è meglio che facciamo un po’ di coaching. Ma prima stilami un report.
influencer

Che cosa significa essere un influencer?

Avete presente quando chiedete al vostro amico "smanettone" dei consigli per l'acquisto di un nuovo computer? Ecco in quel caso l'amico è per voi un influencer.