Skip to content

Come differenziarsi e aggiungere valore a prodotti e servizi

Data articolo: 18 July, 2023
Data ultima modifica: 18 July, 2025
differenziarsi
Autore:
Per ottenere un vantaggio competitivo e differenziarsi, è fondamentale investire nell'esperienza del cliente. Significa integrare all'interno dell'azienda il punto di vista del cliente, accompagnandolo lungo l'intero percorso d'acquisto.

Il corso fa parte della rassegna Juice LAB | Laboratorio concentrato di strategia
Se vuoi fare strategia, falla breve!

12/10/2023
15:00 - 18:00
Kora Comunicazione
Da 54,53 €

Overview:

Per ottenere un vantaggio competitivo e differenziarsi, è fondamentale investire nell’esperienza del cliente. Questo richiede un nuovo approccio e l’adozione di nuove modalità di gestione. Significa integrare all’interno dell’azienda il punto di vista del cliente, accompagnandolo lungo l’intero percorso d’acquisto. Qui ti daremo lo strumento per differenziarti rispetto alla concorrenza creando prodotti, servizi ed esperienze memorabili, capaci di offrire un’esperienza unica e coinvolgente che soddisfi i desideri e le aspettative del cliente, consolidando la tua posizione nel mercato. Ti porterai a casa un metodo, uno strumento e un processo da poter usare ogni volta che ne avrai bisogno.

Perché partecipare:

  • Cosa: Falla breve ma impara a farla bene! Sappiamo quanto sia importante oggi prendere decisioni veloci e giuste.

  • Come: Falla breve usando una metodologia consolidata e senza fuffa. L’hanno già utilizzata più di 200 imprese e 1500 professionisti.

  • Perché: Falla breve perché il mercato ti chiede di ottimizzare bene le tue risorse. I continui cambiamenti di scenario e l’incertezza te lo impongono.

  • Cosa ti porti a casa: Falla breve per imparare come farla in modo facile e pragmatico. Per diventare autonomo e attuare velocemente le decisioni prese.

A chi è rivolto:

A chiunque (non si riscontrano effetti indesiderati)

  • Un laboratorio di strategia concentrato, basato su un metodo già utilizzato da 1500 professionisti e più di 200 imprese.

  • 12 incontri x 12 aspetti chiave per lo sviluppo della propria attività, da bere uno dopo l’altro o da provare singolarmente.

  • Si gioca, ci si mette in gioco, ci si spreme, da soli o con il team.

  • Si torna a casa con azioni da applicare subito e un metodo immediato per prendere decisioni veloci e consapevoli.

Programma:

  • 14:45 – 15:00 | Registrazione
  • 15:00 – 17:45 | Workshop
  • 17:45 – 18:00 | Q&A

Informazioni e Acquisto

Vedi la pagina Eventbrite a questo link.

vuoi definire la tua strategia di prezzo?

NEWS POPOLARI

prototipi deck ain't a game

Habemus deck! I prototipi delle scatole sono arrivati!

I primi prototipi dei deck Ain't a Game sono arrivati! Strumenti pratici che compongono il metodo, per scoprire un nuovo modo di fare impresa. Sono scatole da gioco fatte per essere vissute in condivisione, con le persone al centro.

CASI POPOLARI

bizen srl customer experience journey map

Il cliente al centro perché ogni fine è già un inizio: il caso Bizen

Nel percorrere l’esperienza del cliente si passa attraverso emozioni, attività ed obiettivi, e per il Momento Medaglia che può trasformare il cliente in un advocate e facilitare il passaparola, stella polare di ogni addetto marketing. Il caso Bizen

ARTICOLI POPOLARI

consumer journey nuovi clienti

Consumer Journey: Il Nuovo Modo di Acquisire Clienti

il passaggio dal funnel al consumer journey rappresenta una trasformazione significativa nel modo in cui le aziende devono affrontare il marketing e la gestione del cliente. Il consumatore moderno è attivo, informato e partecipe
poltronesofa

Poltronesofà, Sabrina Ferilli e le 5 Regole del Cliente

Poltronesofà: un esempio di customer experience che può insegnarci il comportamento che una azienda non dovrebbe mai avere con i propri clienti.